Amoxicillina acido clavulanico e tachipirina..
Buona sera, è da 10 gg che ho un dente del giudizio rotto a metà che mi fa davvero male..lunedì sono andata dal dentista e mi ha detto che ho una pulpite e non poteva togliermi il dente, mi ha prescritto amoxicillina e acido clavulanico fino a mercoledì..il problema insorge il lunedi pomeriggio nel quale a me viene febbre e vomito quindi non prendo l antibiotico, vado dal medico e mi diagnostica un influenza e mi dice di evitare l antibiotico per un Po e prendere solo tachipirina per i vari dolori..adesso il mal pancia e vomito sono passati e il dente ha ricominciato a fare male, il dentista non ce è nemmeno il medico..ho pensato di iniziare la terapia antibiotica dopo cena..secondo lei per una pulpite è giusta come terapia??
[#1]
Gentilissima utente, il rischio di creare resistenze non è da escludere. Le consiglio di rivolgersi alla guardia medica e ricontattare il suo odontoiatra il prima possibile.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Non terminare la cura antibiotica sospendendo e riprendendo la somministrazione o non seguire i corretti orari di assunzione potrebbe creare resistenze, cioè i batteri diventano resistenti a quell'antibiotico e la carica batterica non si abbassa. Per questo le ho consigliato di rivolgersi alla guardia medica, senza prendere iniziative non fondate.
[#5]
Ok ora le cose sono più chiare, quindi non l'ha assunto da quando le è stato prescritto. Quindi i problemi di resistenza non dovrebbero esserci. Mal di pancia e vomito sono passati, ma un controllo presso la guardia medica prima di iniziare è consigliabile.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 17.7k visite dal 10/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.