Bolle rosse lingua
Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da circa domenica soffro di bolle con un contorno rosso sulla lingua, queste provocano bruciore, a distanza di qualche giorno questo bolle rosse si sono presentate sul palato molle,e sento anche che danno fastidio sulle tonsille, so che è una problematica causata da un virus perché l’ho attaccato anche alla mia ragazza ma di cosa si può trattare ? E sopratutto come si cura ? Grazie mille
Gentilissimo utente, qualora regredissero spontaneamente in 15 giorni non sono preoccupanti. Se permanono occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. nel frattempo per la sintomatologia consulti il medico di base o la guardia medica.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Utente
Dottore mi sono accorto che ogni tanto sento del gusto metallico in bocca e noto un colore rosastro della saliva, da cosa può derivare questo sangue ?
Con molta probabilità il sanguinamento è gengivale per cui le consiglio una visita odontoiatrica.

Utente
Dottore il sangue lo sento dalla gola, e poco anzi quasi impercettibile perché se sputo si vede questa saliva rosa, e io riesco a capirlo solo dal gusto che mi si crea in bocca, sono preoccupato non so che cosa possa essere, adesso le bolle sono completamente passate ma questo problema si presenta ogni tanto
Risolto il problema delle bolle, ora si deve confermare l'origine del sanguinamento, le consiglio una visita presso un odontoiatra.

Utente
Mi è stato consigliato l’otorino, potrebbe essere anche esso una buona alternativa?
Si, può andar bene anche l'otorino, poi se avrà dei dubbi la invierà all'Odontoiatra.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1k visite dal 08/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.