Rigonfiamento gengivale molto duro
Buongiorno. Posto che procedo con il consulto perché essendo incinta non posso fare altrimenti, vi chiedo questo : a dicembre 2017 notai un rigonfiamento sulla gengiva inferiore quasi in corrispondenza con un molare che da ben 10 anni mi ha fatto passare i guai. Devitalizzato due volte, infezioni, di tutto. Il dente non è incapsulato dopo l ultima devitalizzazione effettuata 3 anni fa.. Quindi è solo coperto da plastichina. Sono incosciente lo so. Chiedo cosa possa essere questo bozzo duro che non mi dà molto fastidio a meno che non lo stuzzico.. È del colore della gengiva.. Come se fosse il normale osso mandibolare rigonfiato...è troppo duro per essere altro. Lo trattai a dicembre con antibiotico ma nulla.. Poi mi dimenticai del problema perché non mi dà molto fastidio. Ho Paura possa essere un cancro.. Ma dopo 10 mesi avrebbe dato problemi immagino.. Mi aiutate? Grazie
[#1]
Gentilissima utente, anche il gravidanza ci si può curare, per se stessi e per rispetto del nascituro. Le consiglio di rivolgersi ad un Odontoiatra al più presto.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Perchè lei pensa possa essere qualcosa di grave? Mi sono rivolta ad un maxillo facciale che è completamente di opposta idea dalla sua. Lui al contrario mi ha detto di intervenire solo se sintomatico e solo per via antibiotica e che potrebbe essere un ascesso cronico organizzato formatosi sotto l osso.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 11/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.