Gengiva consumata
Egregi dottori ho un problema,sono una signora di 70 anni, circa 20 anni fa ho fatto un intervento ai denti perché mi stava entrando infezioni e di conseguenza mi hanno inserito i ponti. Ora è da un po' di tempo che avverto dolore al dente proprio nel punto dove mi è stato impiantato il ponte e sono andata nuovamente a visita dal mio dentista il quale, ha notato che il dente era completamente esposto a causa del consumo della gengiva, di conseguenza mi ha prospettato di eseguire un intervento un po' particolare in anestesia generale e consistente nel prelevare un pezzetto di pelle dal palato e da impiantare sulla gengiva . Ora io sono molto spaventata per via dell'anestesia generale visto che sono un soggetto allergico, con problemi di ipertensione ed un disturbo alla tiroide ancora in fase di definizione. Vorrei chiedervi esiste solo questo metodo oppure si può optare per qualcosa altro. Vi prego rispondetemi sono molto preoccupata e agitata
[#1]
Gentilissima utente, effettivamente una narcosi per questo tipo d'intervento forse è un po' troppo, ma non conosciamo il caso clinico e nemmeno il parere del suo odontoiatra per esprimere pareri. Le consiglio di farsi mettere tutto per iscritto e poi riscriverci.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 616 visite dal 19/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.