Ingerito collutorio corsodyl
Salve, per via di una stomatite erpetica causata da una tonsillite ,il mio dentista/ortodonsista mi ha prescritto Corsodyl collutorio per sciacqui e da applicare sulle afte in caso di forte dolore. Erroneamente facendo uno sciacquo con la dose indicata dal misurino ho ingerito un po' di collutorio. Posso avere conseguenze gravi o posso stare tranquilla? Ho un po di bruciore allo stomaco e alla gola non so se è dovuto al collutorio o alla psicosi di averlo ingerito. premetto che ho ancora un po' la gola rossa dalla tonsillite e sto applicando anche lo spray al propoli.
grazie in anticipo
grazie in anticipo
[#1]
Gentilissima utente, il prodotto dev'essere utilizzato puro e non si deve sciacquare, quindi una parte involontariamente viene sempre ingerita. Stia tranquilla che il prodotto è testato per l'ingestione accidentale di piccole quantità. Può dimenticare l'accaduto e dormire in tutta tranquillità.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.7k visite dal 09/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.