Glossite o afte lingua
Salve ho sempre una specie di bolle o macchie sulla lingua e vedendo su internet sembrano afte o glossite...spesso pero mi capita che mi prudono e pizzicano tanto specialmente quando mangio,come se la lingua fosse fragile . la lingua non è mai liscia e rossa ma sempre macchie rosa e rosse. In questi giorni mi è capitato di avere oltre a queste specie di bolle/macchie e sensazione di prurito alla lingua, un herpes con labbro gonfio, e un dolore forte credo alle ghiandole. Vorrei sapere cosa potrebbe essere:Se un problema a qualche dente che mi porta sempre infezione in bocca,o qualche intolleranza,allergia,sistema immunitario basso..e da quale medico potrei andare? Sto prendendo mycostatin per queste bolle(consigliato dal farmacista) e una crema per herpes..il mio medico di base pero mi ha detto che non sembrava un herpes e che quelle bolle erano afte e non dovevo usare medicinali. Scusatemi per il testo troppo lungo e per non essere stata molto chiara. Spero in delle risposte grazie
[#1]
Gentilissima utente, il farmacista non è un medico e non esegue diagnosi, il medico di base è un medico che esegue accertamenti diagnostici per arrivare a sospetti diagnostici o ad una diagnosi. Qualora volesse una diagnosi certa, con le corrette cure, dovrebbe rivolgersi al corretto specialista della lingua, che è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 07/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.