Allergia anestetico locale
Salve dovrei curare dei denti molto urgenti la mia paura è di avere allergie essendo una persona ansiosa posso fare una prevenzione prima?assumo tutti i giorni paroxetina ed ho letto che la lidocaina può interferire con paroxetina,la quale due anni fa il dentista per una devitalizzazione aveva usato lidocaina e avevo fatto tre giorni prima bentalan;e tre giorni dopo.la cosa andò bene.mi si abbassò un Po la pressione e cmq io soffro di pressione bassa.ora vorrei sapere se la lidocaina si può fare con paroxetina?può Abbate la pressione?posso fare una prevenzione di cortisone e antistaminico per essere più tranquilla?
[#1]
Gentilissima utente, perché queste preoccupazioni senza sapere nulla di certo? La lidocaina non è l'unico anestetico locale. Lei dovrebbe affidarsi alle buone mani di un Odontoiatra, dimenticando internet, raccontando la sua anamnesi a questo professionista, poi lui deciderà come curarla al meglio. Chiedere in internet senza un quadro clinico, anamnesi e certezze supportate da accertamenti diagnostici, rischia solo di far dei gran pasticci e aumentare la sua ansia.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Qualora un effetto placebo la potrebbe rendere più tranquilla, va benissimo. Voler prevenire farmacologicamente un allergia infondata, non ha significato e si rischia di avere problematiche peggiori, soprattutto in un soggetto non allergico. Per quanto riguarda l'antidepressivo, lei deve semplicemente comunicarlo Odontoiatra durante l'anamnesi stare alle sue indicazioni, senza voler dettare delle condizioni farmacologiche di cui non può assumersi le responsabilità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 06/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.