Incisivo rotto, ricostruito e adesso dolente
Buongiorno, ho 30 anni circa 20 anni fa mi sono rotta l incisivo, una bella porzione di angolo interno. Rifatto due volte da qualche settimana da fastidio soprattutto al risveglio, controllo e vedo una riga nera tra dente e porzione attaccata pensando sia quello che da fastidio vado dal dentista che mi fa rx per vedere se la carie ha intaccato la polpa ma sembra piuttosto lontana quindi si limita a ripulire e chiudere.. Finita l anestesia il pulsare si ripresenta.. Sempre presente peggiora se mi stendo.. Mi ha consigliato brufen e antibiotico e se non passa sarà da devitalizzare! Qualche altro consiglio? Ha provato anche a battere sul dente ma il dolore non peggiora, caldo e freddo non fanno differenza che sarà? Gengiva non è neanche arrossata
[#1]
Probabilmente la polpa sarà infiammata se il dolore è continuo e si esacerba in clinostatismo e la devitalizzazione sarà molto probabile,anzi direi certa.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#3]
Personalmente eseguirei subito la terapia canalare,comunque se dopo un paio di giorni di terapia antibiotica e antinfiammatoria il dolore persiste,l'unica é la devitalizzazione.Senta anche il suo dentista se concorda nell'effettuare prima della partenza la famosa devitalizzazione.
Buona Serata
Buona Serata
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 867 visite dal 30/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.