Alveolite post estrattiva
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. Ho estratto 10 giorni fa il dente del giudizio (arcata superiore sinistra) e dopo pochi giorni, notando che il dolore addirittura aumentava, mi sono recata dal mio dentista il quale mi ha diagnosticato un’alveolite post estrattiva e applicato alveogyl. Ad oggi il dolore è passato ma noto ancora liquidi giallastri fuoriuscire (probabilmente?) dalla ferita, brutto sapore in bocca e alitosi e inoltre stamattina mi sono svegliata con la lingua un po’ giallastra (il colorito si è attenuato con le pratiche di igiene ma poi è ricomparso). A giorni comunque dovrei togliere i punti. È possibile che sia dovuto ad una proliferazione batterica? Cosa potrebbe essere? Ed è normale il perdurare di questa sintomatologia nonostante la scomparsa del dolore? Grazie
[#1]
Il liquido giallastro potrebbe derivare dalla decomposizione del prodotto a base di eugenolo posto nella cavità post-estrattiva.Per lavare e disinfettare e ridurre l'alitosi è utile utilizzare un colluttorio a base di clorexidina.
Buona Serata
Buona Serata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 16/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.