Perdita gusto

Buonasera, 5 giorni fa ho fatto la classica pulizia dei denti e il dentista mi ha fatto sciacquare con due bicchieri di acqua misti a collutorio, credo clorexidina. Credo proprio che sia da allora che percepisco poco o niente i gusti, in particolare il salato.
Possibile dipenda dal collutorio anche a giorni di distanza?
L'uso del listerine( senza alcool )può aver aggravato l' effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissimo utente, abbandoni i collutori che tutto rientrerà nella norma, i collutori vanno utilizzati solo se prescritti da un odontoiatra o da un igienista dentale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Grazie, quindi anche un solo utilizzo di clorexidina può causare disturbi per giorni. Anche un semplice collutorio come il listerine va utilizzato solo su indicazione di un dentista?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Purtroppo oggi utilizziamo ciò che ci prescrive la pubblicità, senza sapere nemmeno se è indicato, gettando soldi e con il rischio di complicanze. La pubblicità ci porta ad acquisti senza motivo e ci da promesse che spesso non sono mantenute, soprattutto nel dentale. Chiaramente la marca da lei citata è di libera vendita, ma non è immune da complicanze.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto