Scegliere un preventivo

Salve Vorrei porre una domanda
Io devo fare delle estrazioni e mettere un dente. Mi sono fatto fare cinque preventivi, cercando quello più economico, ma è venuto fuori un quadro abbastanza desolante.
Premettendo che so bene che tante volte l,'economico non è sinonimo di qualità, ma purtroppo tante volte chi non sta bene economicamente deve adattarsi. Cercando in qualche modo di risparmiare un po' di soldi
Preventivi che partivano dai €2000 per finire ai 5000 euro. Un dentista che mi ha detto di fare 2 otturazioni e un altro addirittura 8. Uno mi ha detto che devo fare un rialzo del seno mascellare Mentre invece per gli altri 4 non era necessario.
Giusto che ci sia differenza di prezzo, perché la qualità si paga,
Ma come fa un paziente a scegliere tra chi ti dice 2 o 8 otturazioni, o che ti dice di fare una cosa che probabilmente non serve.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Gnatologo, Ortodontista, Dentista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22
Se vuole un consiglio personale una prima scrematura la faccia eliminando le "catene", anche solo per un semplice motivo. Spesso i medici cambiano con frequenza elevata e si perdono i riferimenti con cui interfacciarsi nel post-cura, magari a distanza di 2-3 anni quando possono presentarsi piccoli problemi su cui effettuare una "manutenzione". Nello studio privato ha la certezza che il titolare sarà sempre là (almeno fino alla pensione…) a tutelare la propria credibilità professionale per garantire il suo operato.
Fatto questo rivaluti chi le ha dato la sensazione di maggior fiducia e di cui magari ha avuto riscontri positivi da altri

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it