Domanda su impianto
da 9 mesi ho un impianto al 27 che la gengiva ha ricoperto del tutto, non ho ancora messo il dente. Ho fatto una sola radiografia in aprile e sembrava a posto. La gengiva si presenta rosea. Da ieri però avverto come un formicolio lì dell'impianto e un leggero fastidio alla mascella. Sono indisposta in questi giorni e ho avuto abbastanza emicranea e problemi cervicali. Sono ipersensibile in questi giorni dunque forse è solo suggestione. Potrebbe essere successo qualcosa interiormente alla gengiva? Devo contattare il dentista?
[#3]
Verosimilmente la vite di guarigione era troppo corta(ma è stato riaperto il sito per posizionare la vite di guarigione con un secondo intervento?)In questo caso è necessaria opercolectomia per esporre la vite di guarigione e sostituirla con una di dimensioni maggiori,verificando con l'Osstell l'integrazione della fixture.Se ciò non è stato fatto é ora di procedere con il rientro chirurgico..... .Si rivolga al suo dentista per chiarimenti.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
[#4]
Ex utente
grazie, lo farò però dopo ferragosto perchè entrambi saremo in ferie tra qualche giorno. Oggi la sensazione di formicolio è passata dopo aver sciacquato ieri sera con il colluttorio, credo che la gengiva era un pò irritata perchè ho mangiato le melanzane, a volte mi fanno fastidio in bocca. E' bella rosa percui non dovrebbero esserci problemi, inoltre il dentista mi aveva visto la settimana scorsa dunque credo non ci sia niente di grave sotto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 18/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.