Dolore al 35°
Buonasera. Lunedì il mio dentista ha effettuato un'otturazione al 35° dente. Già dalla notte ho avuto dolore con la chiusura del morso ma poi alla colazione e al pranzo il dolore si è rivelato insopportabile alla masticazione. Il pomeriggio, quindi, mi sono fatto visitare. Il dentista ha limato l'otturazione ma, non essendoci stato alcun giovamento del dolore, ha ritenuto ci fosse un infiammazione e mi ha prescritto brufen 600 3 volte al dì per 6 giorni. Ho l'appuntamento di controllo lunedì mattina. Ad oggi sono già passati 3 giorni dall'otturazione e mi accorgo che con il brufen il dolore è diminuito ed è sopportabile ma non è sicuramente svanito, soprattutto alla colazione, prima di assumere il farmaco, mi accorgo che il dolore è ancora ben presente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Sopratutto, ritenete che aspettare a lunedì sia troppo tardi? La mia paura è che ci sia un’infiammazione dentro il dente e peggiori giorno dopo giorno ma io non mi accorgo essendo coperto dal brufen. Grazie.
[#1]
Gentilissimo utente, in letteratura troviamo le pulpiti reversibili e irreversibili, è stato proposto dal suo odontoiatra il trattamento per la forma reversibile, sperando di aver successo su questa via più conservativa. Qualora la via conservativa non avrà successo è possibile seguire la via endodontica per ottenere i migliori risultati. I rischi di perdere questo dente sono veramente bassi per cui può stare alle indicazioni del suo odontoiatra.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 530 visite dal 12/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.