Cura canalare
Buonasera, è oramai da mesi che combatto con un fastidioso molare che, nonostante la cura canalare, non smette di dare fastidio. Il tutto iniziò 1 mesetto fa quando il molare iniziò a dare problemi, mi visitarono e dissero che andava pulito e chiuso. Il dentista si rese conto che il dente era già morto perché procedeva nel dente senza utilizzare anestetici, facemmo queste 3/4 sedute nel quale terminò il lavoro di pulizia dei canali del dente (a suo dire). È proprio tra una seduta ed un altra che il dolore tornava, appena il dente veniva tappato con una pasta temporanea si formava PUS, tanto da avere ascessi e doppi ascessi atroci. Ed eccoci ad oggi, dopo ben 5 cicli di ZIMOX (reputo un po' troppi) la situazione è la medesima e non si riesce a capire cosa possa esserci lì sotto nonostante una panoramica risultata negativa. Fatto sta che ogni qualvolta procede col mettere questa pasta disinfettante il PUS aumenta a dismisura causando ovviamente dolori fino alla sua aspirazione. Cosa ne pensate?
[#1]
Difficile darle una risposta esaustiva senza avere report clinici,ma la presenza costante di pus farebbe pensare a qualche problema iatrogeno.
Personalmente consulterei un Collega esperto endodontista.
Cordiali Saluti
Personalmente consulterei un Collega esperto endodontista.
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#5]
La panoramica è un esame inutile per la terapia canalare,l'unica valida è la classica lastrina endorale o meglio una serie di rx che vengono eseguite per valutare il trattamento nelle sue varie fasi.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 820 visite dal 11/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.