Dolore denti dopo igiene dentale
Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni. Ho fatto lunedì sera un igiene dentale e da venerdì avverto un fastidio a livelli degli incisivi inferiori. Più che dolore è un indolenzimento che interessa i denti ma anche la gengiva sottostante. Ho fastidio ad esempio anche quando bevo acqua a temperatura ambiente o quando avverto aria sui denti. Eseguo normalmente l'igiene dentale ogni 8-12 mesi,sempre dalla stessa igienista la quale mi ha detto che i denti non erano eccessivamente sporchi,solo del tartaro tra gli incisivi inferiori dovuto al fatto che non passo assiduamente il filo interdentale ma per il resto nulla di particolare. Non ho avuto dolore durante le pulizia solo fastidio quando cercava di tirar via il tartaro all'inizio della pulizia. È probabile che il dolore ai denti sia connesso alla pulizia che ho fatto? Passa da solo con qualche antidolorifico? Grazie mille.
[#1]
Gentilissima utente, dopo un trattamento d'igiene professionale profondo è possibile avere un aumento di sensibilità nei giorni successivi. Il tutto dovrebbe migliorare giorno per giorno, se dopo una settimana non ci sono miglioramenti è bene sottoporsi a visita odontoiatrica.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.8k visite dal 08/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.