Dolore post-cura carie
Buonasera, gentili medici. Quasi un mese fa (20 giorni circa), ho curato una carie al premolare superiore destro. Questa carie era molto profonda e a contatto col nervo. Da allora ad oggi ci sono stati circa 3-4 episodi di dolore al dente curato che si sono presentati ad intervalli di giorni piuttosto regolari. Il dolore c'è, ma è sopportabile, e dura ogni volta qualche ora al massimo, per poi scemare. Inoltre il dente è sensibile al freddo, quando ci mastico avverto dolore (che svanisce subito dopo il morso) e ho notato che il dentifricio aumenta questa sensibilità. Il tutto non disturba più di tanto e i dolori sono relativamente lievi, ma quello che vorrei chiedere è se tutto questo possa essere sintomo di una otturazione inefficace. Grazie in anticipo per le risposte, buona serata..
[#1]
L'evoluzione deve essere seguita dall'odontoiatra che ha effettuato la cura, può essere un segno normale che andrà progressivamente scomparendo come anche il segnale della necessità di rentervento
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 644 visite dal 19/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.