Situazione disastrosa in bocca.
Salve, ho perduto un molare superiore 10 anni fa per carie. Negli ultimi 6 mesi ne ho persi due inferiori (settimo dx e sesto sx) per gravi patologie cariose, laddove le devitalizzioni hanno fallito (una risaliva a 15 anni fa). Ora mi ritrovo con 2 soli molari, entrambi devitalizzati ed uno dolente da mesi a rischio estrazione. Non ho alternativa agli impianti? Io sono contrario a corpi estranei in bocca di titanio, un conto ponti in ceramica e ok, anche perché richiedono cure con fans e antibiotici che io non posso assumere assolutamente avendo la malattia di Crohn. L'alternativa è l'estrazione di questi elementi devitalizzati sicuramente infetti (anche se dalle lastrine non si vede nulla di anomalo) e rimanere parzialmente sdentato a 35 anni? Nessuno fino ad oggi mi ha prospettato una vera soluzione risolutiva, ma solo parole al vento. Aiutatemi. Vivo a Roma est. Ps ho anche preso un finanziamento di 5000 euro ma sembra nemmeno basti per risolvere la situazione.
[#1]
Gentilissimo utente, esistono economiche riabilitazioni mobili che si adattano alle sue richieste.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#6]
Utente
E rimanere sdentati è soluzione, per una banale carie? Mi sembra follia. Non tutti hanno 20 mila euro per poter fare impianti, la cui riuscita è tutto che certa, visto che 1 su 3 ha il rigetto di media. Comunque grazie dottore, sono molto sfiduciato verso la categoria, che su di me ha totalmente fallito, pur avendo cambiato vari dentisti.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.2k visite dal 07/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.