Apparecchio e viso

Salve. Volevo domandare una cosa. Da quando ho messo le stelline dopo 6 mesi di rep ho notato che ora a distanza di 1 anno e 3 mesi ho cambiato fisionomia della faccia. Cioè prima era più magra e ora noto che è gonfia nella zona sotto gli zigomi tra gli zigomi e le labbra. Come se avessi dell'ovatta sotto le labbra. E un effetto dell'apparecchio? Perché è vero che cambi un po' di fisionomia ma credo che così è troppo ho la faccia rotonda mentre prima era più squadrata. Potrebbe essere che mi sono anche ingrassato un po' rispetto a prima? Cmq volevo sapere se era questo e volevo sapere anche qualche esercizio per la deglutizione atipica perché noto insieme anche un doppio mento che è dovuto a compressione perché non sono grasso così tanto da avere il doppiomento quindi penso sia perché metto sempre la lingua a riposo a contatto con gli incisivi di sopra. Credo sia una deglutizione atipica. Come posso fare per risolverla a casa? Devo farlo presente alla mia orthodontista? Buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentile utente di norma è l'ortodontista che esegue diagnosi di deglutizione atipica, ma può parlare tranquillamente dei suoi problemi con lui e ascoltare le sue risposte che sicuramente saranno più centrate delle nostre.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Grazie volevo solo chiedere se è normale che ho la mandibola molto schiacciata per via di un precontatro del molare sinistro. Sento come se mi spinge la mandibola indietro e non riesco a tenerla come. Per allineare il dente all'altro dovrei proprio toglierlo perché è di un mezzo cm più alto rispetto al molare destro. Come posso fare? A questo punto della terapia potrei fare ancora l'intervento chirurgico o posso anche così solo ortodonticamente parlando risolvere? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Purtroppo non abbiamo la minima visione clinica del suo caso per darle delle serie risposte, stia tranquilla che sarà il suo ortodontista che le indicherà le corrette cure da intraprendere.