Rimozione leucoplachia
Gentili dottori buongiorno, mi hanno rimosso da poco una leucoplachia alla gengiva..il materiale fatto analizzare per istologico...dovrò aspettare 15 gg per la risposta..la cosa strana il primo giorno avevo un buchetto dove hanno lavorato..dopo un giorno già tornata la placchetta bianca che avevo...sono un po’ preoccupata e’normale questa cosa...grazie a chi risponde
[#3]
Utente
Gent.le dottor Di Iorio...ancora sono in attesa dell istologico per la leucoplachia gengivale...L incisione come mi ha già riferito e’ in fase di guarigione...volevo avere un suo parere riguardo una correlazione con abbassamento di voce pizzico alla gola e naturalmente tosse stizzosa con la leucoplachia che mi è stata tolta... sono ormai una ventina di giorni che ho questi fastidi...e comunque ripeto sempre in attesa di istologico..grazie anticipatamente.
[#6]
Utente
Gentile dott di Iorio...ancora sono in attesa dell istologico. ..oggi sono andata dal medico di base perché ancora ho pizzico con tosse anzi è anche peggiorata. ..visitandomi la dottoressa si è accorta che ho la lingua gonfia. ..è come se avessi una seconda lingua laterale. ..inoltre sono gonfie anche le papille...lei dice che dipende dalla pasticca per pressione. ..ha escluso che ci può essere correlazione con la leucoplachia. ..lei conferma questa teoria. ..cosa mi consiglia? Grazie mille e scusi nuovamente per il disturbo. ..
[#7]
La tosse e la leucoplachia della gengiva non son correlate come le ho gia' detto. Circa le cause di questa tosse il medico di base e' senza dubbio la persona piu' indicata per darle indicazioni o suggerirle eventuali approfondimenti diagnostici.
Se ha piacere ci faccia sapere quando avra' il referto dell'esame istologico.
Cordialita'
Se ha piacere ci faccia sapere quando avra' il referto dell'esame istologico.
Cordialita'
[#10]
Utente
Buonasera dottore...L esame isotologico e’negativo...però resta ancora il,problema del rigonfiamento della sottolingua dx..il dentista vuole controllare ogni settimana come si evolve la situazione ..non riesce a capire di cosa può trattarsi...sono due settimane che ho interrotto la pasticca per la pressione...la tosse e’passata ma la zona gonfia e’ sempre identica...una domanda se possibile ...questo rigonfiamento e’ nella parte opposta dove mi è stata tolta leucoplachia...se fosse qualcosa di brutto si sarebbe comunque visto dall istologico o ne devro fare un altro nella zona interessata ? Grazie e mi perdoni nuovamente per il disturbo.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 5.3k visite dal 03/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.