Otturazione piccola
Salve mi chiamo Luca ed ho 24 anni, un paio di settimane fa ho ricevuto due otturazioni per carie, su due molari superiori, a destra avevo una carie grande che però dopo l'otturazione non mi ha recato nessun problema mentre l'altra a sinistra piccola che ha detta del dentista dopo radiografia doveva essere abbastanza veloce mi sta recando dei fastidi da una settimana. cosi ho deciso di tornare dal dentista e mi ha detto che la prima volta non mi aveva finito l'otturazione perchè la gengiva sanguinava ed il materiale non attaccava, in più ha riscontrato che mi si era tolto anche un altro pezzo di materiale e che se andavo con la lingua potevo sentire che non era liscio .. mi ha spiegato che la sensazione al freddo ed il fastidio a mangiare che avevo era dipeso da quello cosi ha rifatto quel pezzo di otturazione. mi ha spiegato che il freddo che sentito se ne sarebbe andato gradualmente con il tempo, ho riscontrato un leggero miglioramento ma i dolori soprattutto alla masticazione persistono, sono passati tre giorni dalla seconda otturazione. io mi fido molto del mio dentista.. vorrei dei pareri in merito grazie mille
[#1]
Faccia controllare se ha dei precontatti forse dovuti ad una otturazione "esuberante".Se ha anche dolori spontanei faccia fare dei test termici per valutare l'ipotesi di un interessamento pulpare.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#4]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Utente
salve, piccolo aggiornamento.. dopo un mesetto i dolori dati dalla masticazione e dalla sensibilità al freddo stanno pian piano sparendo, però mi rimane un problema abbastanza fastidioso, quando provo a pulirmi con la flossetta tra il dente curato ed un altro sento un dolore abbastanza marcato.. la flossetta fa fatica pure ad uscire..da cosa può dipendere?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 26/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.