Esami allergologici anestesia dentista
volevo sapere come dovrei procedere per fare un esame allergologico sulle anestesie usate dai dentisti, siccome non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di un'allergia durante un'estrazione.
so che sono rare ma siccome non impossibili preferirei farlo per stare tranquillo senza alcun tipo di paura
so che sono rare ma siccome non impossibili preferirei farlo per stare tranquillo senza alcun tipo di paura
[#1]
Gentilissimo utente, i problemi allergia e paura non vanno gestiti in internet ma con un Odontoiatra. Risponderle di sottoporsi a esami allergologici è semplice ma con molta probabilità non è la soluzione ai suoi problemi. Le consiglio di parlare di tutto con un Odontoiatra esperto, se fosse possibile in una studio monoprofessionale, dove si può instaurare un rapporto di fiducia con un solo operatore che gestirà il suo caso, comprese le eventuali allergie all'anestetico locale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Perché tanta preoccupazione per l'anestetico locale quando tutti i giorni il suo corpo si espone a molti antigeni? Non possiamo sapere quale anestetico verrà utilizzato per l'avulsione del dente e poi il suo non è un percorso corretto. Le spiego il corretto percorso, lei richiede la visita dall'odontoiatra, in visita le viene eseguita l'anamnesi, poi sarà l'odontoiatria, in caso di dubbio a prescrivere e darle le corrette informazioni su eventuali accertamenti. Oggi molte persone si sottopongono a accertamenti spesso inutili e a volte pericolosi, senza prescrizione medica a spese del servizio sanitario nazionale, spese che verranno distribuite a tutti i contribuenti che pagano le tasse come me. Le consiglio la lettura di questo mio articolo https://www.dentisti-italia.it/dentista/odontoiatria/322_dentista-anestetico.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1k visite dal 12/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.