Un anno più o meno
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e ho iniziato a soffrire da un anno più o meno di alitosi e vorrei capirne le cause e i rimedi. Recatomi dal dentista qualche mese, mi è stato detto che fosse un problema risolvibile tramite la pulizia dentale, avendo io, secondo il medico, prima una ipersensibilità gengivale che accentua i rischi di una possibile piorrea, come mio padre, e una saliva particolarmente acida, tanto da portare il medico a diminuire il tempo tra una pulizia e l’altra dai classici 6 a 4 mesi. Inoltre aggiungo che soffro di reflusso gastrico e che ho la personale impressione che influisca nella qualità del mio alito. Purtroppo per negligenza mi capita di trascurare la mia igiene orale per un paio di giorni e da lì non mi basta neanche lavarmi o denti con lo spazzolino elettrico per evitare l’alito cattivo per più di qualche ora dal lavaggio. Non potendomi recare ogni volta a fare una pulizia dentale, che rimedi mi consigliate? A cosa pensate possa essere dovuta? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Gentilissimo utente, messo insieme tutto compresa negligenza sinceramente ammessa, le consiglio, al bisogno usi dei semplici confetti all'aroma di menta che trova nei supermercati.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 875 visite dal 03/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.