Paradentosi lieve
salve, oggi ho fatto una radiografia panoramica ed é risultata una paradentosi lieve, sono molto preoccupata è un infezione grave o si può curare? sto usando come dentifricio il paradontax per il sanguinamento gengivale ma non so se ho bisogno di colluttorio o altro spero possiate aiutarmi sono davvero in ansia grazie.
[#1]
Gentilissima utente, "paradentosi lieve" non è una dicitura corretta, la panoramica non è indicata per la valutazione della malattia parodontale e infine la RX dev'essere sempre interpretata dall'odontoiatra che la richiede. Non stia preccupata perché non abbiamo una diagnosi e non possiamo nemmeno pensare a delle cure. Quando avrà ottenuto una seria diagnosi certa potremo poi commentare le eventuali cure.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
La diagnosi di parodontopatia non si fa sulla radiografia panoramica, indipendentemente da quello che è stato scritto sul referto. Ci deve essere in primo luogo una visita clinica seguita da sondaggio parodontale ed eventualmente dalle radiografie intraorali delle varie zone della bocca
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 743 visite dal 29/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.