Fastidio dopo giorni dall otturazione
Circa 8 giorni fa sono stata dal mio dentista poiché avevo notato una fessura in un dente.Si trattava di una vecchia otturazione rotta al di sotto della quale si era formata una carie profonda.Il dentista ha provato a curare carie senza devitalizzare anche perché io non avevo avuto alcun male al dente nei giorni precedenti.Subito dopo otturazione nessun problema.Ieri,a distanza di una settimana,ho iniziato a sentire male durante masticazione ed oggi il male è peggiorato sempre e solo quando mastico.Si tratta di una reazione possibile e normale?O deve essere devitalizzato dente?Mio dentista rientra lunedì prossimo...cosa fare se dolore aumenta?
[#1]
Gentile utente non è normale, nell'attesa le consiglio di consultare telefonicamente il suo odontoiatra. Noi a distanza senza la minima conoscenza del caso rischiamo di sottovalutare o sovravalutare il problema.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Prima di lunedì non ho possibilità di rintracciarlo.L alternativa,se lei lo ritiene urgente,sarebbe quella di contattare un altro dentista della zona.Poco fa ho provato a passare filo interdentale ed ho notato che si incastra,sanguina un po' e sento molto fastidio.Non so se questo può aiutarla a capire meglio. Non ho alcun fastidio fin quando non stringo denti o non mastico qualcosa. Posso aspettare fino a lunedì? Mi ha detto di contattarlo telefonicamente, devo allarmarmi e andare domani da qualche altro odontoiatria?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1k visite dal 27/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.