Guarigione gengiva post impianto perno moncone
Salve, dopo 7 giorni dall’intervento per l’innesto del perno moncone, dente 37, mi sono stati tolti i punti ieri. Appena tolti i punti la superficie della gengiva al contatto con la lingua era liscia fino a questa sera quando ripassando la lingua ho sentito un “gradino”. Controllando poi allo specchio ho notato una “crepatura” al centro della gengiva dove all’interno in alcune zone è presente una sostanza bianca e morbida. Credendo fosse residuo di cibo ho provato ad estrarla con stuzzicadenti, ma sembra non si voglia staccare, ha una consistenza collosa. È il caso di dover tornare dal dentista o è tutto nella norma? La gengiva tornerà liscia? Grazie.
[#1]
Gentile utente, forse c'è un po' di confusione nei termini, perno moncone e impianto, sono due riabilitazioni protesiche differenti. Con molta probabilità si è formata della fibrina, all'interno della ferita chirurgica, che non va rimossa. Le consiglio di avvertire il suo odontoiatra dell'accaduto e non toccare questa zona con strumenti incongrui, per rimuovere i residui di cibo è sufficiente un semplice sciacquo o utilizzare un cotton fioc con delicatezza.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Ex utente
Salve dott. è un impianto osteointegrato, mi è stata messa una “vite” nell’osso, poi è stata cucita la gengiva e ora devo aspettare 3 mesi. Dopo l’intervento sono già stato dal dentista “in anticipo” perché ero preoccupato per eventi di formicolii alla guancia e in quella sede mi tolse i punti con un po’ di anticipo dicendomi che era tutto ok! Non vorrei chiamare per qualsiasi cosa! Ma se mi consiglia di doverlo fare provvederò lunedì. La ringrazio.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 11.2k visite dal 18/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.