Otturazione
Ho un problema. Tempo fa ho fatto un'otturazione ad un molare superiore che si staccava continuamente, stanca decisi di cambiare odontoiatria. Ora il nuovo dentista ha rifatto l'otturazione sostenendo fosse molto profonda, montandola con la diga di gomma. Il giorno dopo mangiando mi sono accorta che mi faceva leggermente male quando masticavo ma solo le cose dure, leggere no e non ci ho messo attenzione. Sentii l otturazione troppo alta e sono andata da lui che me l ha sistemata l'altro ieri. Ora però ho ricordato del dolore mangiando un biscotto.. ho fatto indagini e si parla tra le opzioni di dolore da contatto (siccome il dente era effettivamente più alto) può essere Che è infiammato per questo è in questi giorni mi passerà ? Oppure sarebbe dovuto passare immediatamente e c è qualcosa di più grave sotto?
Cosa faccio aspetto qualche giorno oppure lo contatto immediatamente domani il dottore?
Cosa faccio aspetto qualche giorno oppure lo contatto immediatamente domani il dottore?
[#1]
Il fastidio potrebbe essere realmente dovuto ad un precontatto,oppure la carie era molto profonda ed in prossimità della polpa dentaria che potrebbe essere coinvolta. Non resta che attendere l'evoluzione e se il fastidio/dolore persiste interpellare il Collega per un controllo clinico.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#3]
Il fastidio, se si tratta di un precontatto, passa abbastanza presto e comunque dipende sempre dall'intensita' del trauma occlusale subito.Se non è presente sensibilità termica e il dolore non è pulsante,può escludersi un risentimento pulpare.Come già detto,non le resta che attendere l'evoluzione.
Buona Serata
Buona Serata
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1k visite dal 01/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.