Possibile infezione radici?

Salve dottori vi scrivo per chiedervi il vostro parere sulla mia situazione. Circa dieci anni fa per colpa di una carie il mio dentista mi devitalizzò il dente con conseguente otturazione. Purtroppo dato la mia poca frequenza da essi questo dente mi cadde lasciando al suo posto penso le radici e un "tappo" di tessuto gengivale che si era andato a formare. Leggendo su Internet ho letto delle possibili infezioni e conseguenti sepsi di cui una ragazza mia coetanea è morta proprio per ascesso e sepsi. Domani mi recherò dal mio medico di base per prenotare poi visita dal dentista (mutua). È possibile che sviluppi una infezione? Come posso scongiurarla aspettando l'intervento del dentista? In questo momento quel "tappo" non c'è piu è ho un vero e proprio buco nella gengiva. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Il suo medico di base è in grado di valutare la gravità e adottare i presidi per evitare il diffondersi dell'infezione. Sarà sempre lui che stabilirá le tempistiche d'attesa della visita.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto