Estrazioni premolari

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e per vari problemi, 2 giorni fa ho dovuto estrarre 2 premolari contemporanemente e senza punti. L'estrazione è avvenuta tra le 10-11 e dopo aver dormito quasi tutto il tempo, alle 18 mi accorgo di perdere ancora un bel po' di sangue, a quel punto contatto il dentista che mi riceve e mi applica un tampone con l'urogol e durante la giornata di ieri sembrava essere tornato tutto nella normalità anche se avevo decimi di febbre. Nel frattempo continuo ad assumere antibiotici e tachipirina. Oggi si ripresenta il sangue. Volevo sapere se questa reazione fosse normale. Ringrazio anticipatamente chi con pazienza e gentilezza risponderà.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Sarebbe stato meglio applicare punti di sutura e non si comprende il perche' non siano stati applicati.Comunque se c'è sanguinamento prema forte con garza sterile il sito estrattivo per qualche minuto, eventualmente associando un antiemorragico.Se persiste contatti il suo dentista.
Buona Serata
[#2]
Utente
Utente
Grazie per la repentina risposta. Volevo sapere se è determinato da qualche fattore il fatto che la ferita non si chiude
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Se parliamo di emorragia,in condizioni normali, ad esempio quando si taglia accidentalmente,ed il sangue non si arresta subito,vanno escluse cause emocoagulative.
Se così fosse,è opportuno tramite il medico di base procedere ad uno screening emocoagulativo completo.Nel caso specifico o può dipendere dalla mancata sutura della ferita post-estrattiva oppure da quanto prima significatole.In entrambe i casi si rapporti sia col suo dentista che col medico di famiglia.
La chiusura della ferita richiede un tempo che varia da soggetto a soggetto( in genere un paio di settimane,giorno più giorno meno)
Cordialità