Denti otturati con lieve fastidio alla masticazione
Salve, sono una ragazza di 19 anni e ultimamente ho otturato ben 6 carie. Di queste 6, tre erano sintomatiche ma i fastidii non erano permanenti si presentavano spontaneamente in maniera non accentuata o solo in casi specifici come quando mangiavo qualcosa di dolce/freddo e premetto che non avevo dolori alla masticazione. Le altre invece erano asintomatiche. La mia dentista, alla prima seduta, mi ha aperto tre denti e poi me li ha otturati con un’otturazione provvisoria. Con l’otturazione provvisoria non ho avuto fastidii soprattutto alla masticazione ma quando poi me li ha riempiti con l’otturazione provvisoria, due di questi denti mi hanno dato fastidio alla masticazione. La mia dentista mi ha detto che era normale in quanto le carie erano abbastanza profonde e che io soffro di una sensibilità ai denti molto forte ( ho avuto mal di denti per una settimana dopo una pulizia dei denti ) in ogni caso, il dolore rispetto a quando mi sono stati otturati un mesetto fa, non è più forte, prima potevo masticare davvero pochi alimenti senza sentire fastidio ora invece quasi tutti ma comunque se esercito una pressione particolare sui denti in questione, il fastidio, seppur lieve c’è ancora. A questo punto, cosa mi consigliate di fare? aspettare un altro po’ come mi ha consigliato la mia dentista fermamente convinta che il fastidio mi passerà oppure pensate che non ci sia altro da fare e che io debba ricorrere alla devitalizzazione?
Ancora non mi è chiaro perché con l’otturazione provvisoria i miei denti non mi abbiano dato alcun fastidio mentre con quella permanente in composito sí. Attendo una vostra risposta, coridali saluti.
Ancora non mi è chiaro perché con l’otturazione provvisoria i miei denti non mi abbiano dato alcun fastidio mentre con quella permanente in composito sí. Attendo una vostra risposta, coridali saluti.
[#1]
Gentile utente, se la sua odontoiatra risultasse iscritta all'albo dei Medici, non dovrebbe avere dubbi perché è responsabile delle cure prestate, se non la trovasse iscritta i suoi dubbi sono leciti e sarebbe bene sentire un vero odontoiatra.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 08/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.