Carie e otturazione
Salve, oggi mi sono recata dal mio dentista a causa di una carie profonda al molare destro inferiore. Premetto che la carie non mi comportava alcun dolore e neanche sensibilità, il dentista ha proceduto a pulire e otturare il dente, poiché era profonda sono stata anestetizzata. Dopo aver effettuato l'otturazione (con diga) , il dentista mi ha avvisata di eventuali problemi che potevano insorgere ovvero che siccome la carie era profonda poteva aver intaccato il nervo, in tal caso dovrà procedere con la devitalizzazione. Tornata a casa e riacquisita un po' di sensibilità al viso, cerco di vedere i risultati dell'otturazione, è perfetta e non mi provoca dolori ma ho notato una striscia nero/grigia sottile quanto un capello che si trova tra la gengiva e il dente otturato, cosa può essere, ha sbagliato qualcosa?
Ringrazio anticipatamente a coloro che risponderanno.
Ringrazio anticipatamente a coloro che risponderanno.
[#1]
Gentile utente, stia tranquilla al prossimo controllo le verrà spiegato il perché di quella riga, se ci fosse qualche dubbio non esiteranno a sistemare.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 843 visite dal 02/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.