Lesione palato help
Grntili Dottori,
Sono molto spaventata sono andata oggi pomeriggio dal mio dentista per farmi cintrollare e lui ha riscontrato delle liniette sotto al palato,mi ha consigliato una visita dal patologo per stare tranquilli ,secondo lui non é niente di importante ma magari é la mia conformazione , allego un immagine del mio palato resto in attesa di un vostro riscontro sono preoccupata cosa potrebbe essere? Non fumo nn bevo e ho 29 anni
[#1]
Gentile utente, la foto non si vede e servirebbe gran poco; lei è in buone mani perché è stata invitata a uno specialista, per cui può stare tranquilla e attendere la risposta di quest'ultimo.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#4]
Come le avevo anticipato la sola foto è inaffidabile perché possiamo sovrastimare o sottostimare una diagnosi, lasciandole sempre il dubbio è maggior confusione. Che molto probabilmente non è nulla di grave lo sapeva già, per cui possiamo lasciare, la vera diagnosi certa, allo specialista che la visiterà.
[#5]
Ex utente
La ringrazio per la risposta alla fine oggi sono andata in visita da un otorinolaringoiatra e ho chiesto di visionare il palato , e ha detto assolutamente non é niente slma semplicemente il mio palato è fatto cosi sono una continuazione delle rughe palatine...per scrupolo di coscienza farò a gennaio la visita anche dal patologo.
[#7]
Personalmente ho visto molti quadri che sembrano simili tra di loro, ma poi dopo anamnesi, accertamenti diagnostici, ecc. ho ritrovato patologie completamente diverse. Per cui a distanza non le posso dire più di tanto, se non il lasciagli altri dubbi. Stia tranquilla alla visita le spiegheranno tutto.
[#8]
Ex utente
Dato che la visita con il.patologo è fissata inizio Gennaio non riesco a stare serena ,nonostante l otorino abbia detto che non é assolutamente niente e anche per il dentista non è niente..ha detto che è insolito come cosa perciò mi domandavo se lei avesse già visto queste linee verticali sotto al palato
[#11]
Benissimo, ora potrà trascorrere sonni tranquilli, il professore l'avrà tranquillizzata spiegandole il tutto, è corretto conoscere il nome dell'odontoiatra che ci invia una paziente, in primis per ringraziarlo, poi per avere un contatto diretto con il professionista. Ritengo il suo odontoiatra sia un professionista scrupoloso che non trascura nulla.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 3.5k visite dal 18/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.