Malaocclusione

Mi servirebbe un parere medico per il mio caso Ho dolore alla parte destra del collo che si estende su tutta la parte destra del corpo . Quando inizio la masticazione ho dolore vicino le orecchie da ambo i lati . Non so se ho disturbi dell’atm o dccm. Il mio palato sembra più stretto dal lato destro Avrei urgente bisogno di risolvere il problema . Ho poca fiducia poiché ho provato tante volte ma ho perso tempo e soldi . Vorrei ritrovare fiducia e risolvere il problema con il giusto budget monetario e in tempi ottimali Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Ortodontista, Gnatologo, Odontostomatologo 7.2k 395
Innanzitutto va valutato il tipo di malocclusione e se i disturbi lamentati sono inquadrabili in un disordine temporo-mandibolare.Lo specialista di riferimento a
cui rivolgersi per un corretto
inquadramento diagnostico e' lo Gnatologo.Le invio un link sul TMD,veda se si riconosce nei sintomi.Se ha domande chieda.
Cordialità

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Utente
Utente
grazie per la risposta celere

allora
dolori : solo quando inizio la masticazione dopo un paio d'ore di stop .

rumori : non molti e non credo siano classificabili tra rumori

malocclusione : io ho una prima classe con precedente cross di destro del primo e del secondo molare , ma quando apro la bocca davanti allo specchio si vede che la parte destra superiore e' piu' stretta rispetto alla sinistra .

non so se i dolori al collo ( lato destro ) lamentati siano correlati al problema dentale . ho lamentato per un periodo un epitrocleite di gomito destro ed ora ho un disturbo al capolungo del bicipite destro . non so se sia una combinazione

vorrei risolvere questo problema anche se dovessi sottopormi ad un intervento chirurgico

io sono di Cosenza , cerco uno specialista in zona che possa definire un quadro CHIARO della mia situazione che possa intervenire in modo subitaneo .

ho avuto un escurssus terapeutico che mi ha fatto perdere fiducia . non voglio annoiare nessuno quindi non voglio dilungarmi molto . posso solo dire che e' da molto molto molto tempo che cerco una soluzione a questo problema ed ho iniziato a curare i denti all'eta' di 10 anni .

attendo risposta
saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Ortodontista, Gnatologo, Odontostomatologo 7.2k 395
È necessario un inquadramento diagnostico : la soluzione o interpellare un Collega Gnatologo,oppure un Ortodontista esperto anche di Gnatologia.Può cercare sul sito lo specialista piu' vicino alla sua città di residenza.Un link per informarla sulla figura dello gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Cordialità
[#4]
Utente
Utente
perfetto

ma qualcuno specializzato in tale branchia a cosenza posso ricercarlo dove ?

oppure c'e qualcuno che sa e puo' indirizzarmi

grazie
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Ortodontista, Gnatologo, Odontostomatologo 7.2k 395
Se non ha trovato nulla sul sito può consultare il sito AIG (associazione italiana gnatologi).Purtroppo non conosco Colleghi dalle sue parti che le possono essere d'aiuto.
Buona Giornata
[#6]
Utente
Utente
grazie

saluti