Urgente! gonfiore e antibiotico
Salve gentili dottori, spero mi rispondiate subito, in questi ultimi anni ho curato molti denti, tra vari problemi tra cui portati anche da i denti del giudizio ho dovuto fare molte ma molte cure antibiotiche e ho sempre usato Augumentin e ovviamente anche antidolorifici. Adesso sto curando l’ultimo dente, un molare che per un incidente si è spezzato e adesso mi fa malissimo e si è anche gonfiato, sto usando Aulin come antidolorifico ma mi chiedevo se come antibiotico posso usare per L ennesima volta Augumentin perché so che si dovrebbe cambiare antibiotico ogni tanto per evitare che non faccia effetto visto che il nostro corpo potrebbe abituarsi. Adesso non so cosa fare, non voglio fare una cura antibiotica senza benefici sia perché ne ho presi già troppi sia perché ho malissimo al dente e vorrei che passi in fretta così da iniziare la cura dal dentista. Cosa mi consigliate? Aspetto risposte. Grazie.
[#1]
Gentile utente, il significato della parola antibiotico (dal greco) è «contro la vita»; per questo la nostra legislazione vieta la vendita di questi farmaci se non dietro prescrizione medica. Lei da quello che ci racconta sta abusando di questi farmaci e chiede un nuovo farmaco di rapido effetto via internet? Questo "farmaco" si chiama odontoiatra, lei deve recarsi al più presto da un odontoiatra evitando di prendere altri farmaci senza prescrizione medica. Non so quale incidente abbia provocato la frattura di quel dente, ma in questo momento per la sua salute, che è più importante del gonfiore e dolore, occorre al più presto una diagnosi medica, che non potrà mai ritrovare in internet.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Gentile dottore, non ho preso antibiotici nel corso degli anni per mio piacimento, ma perché ne avevo di bisogno. Ho già chiamato il dentista che mi ha detto che per 2 giorni è fuori sede e di iniziare L antibiotico Augumentin, come ho già detto ho paura che non mi faccia più effetto visto che l’ho preso molte volte, ho chiamato il medico di base per vedere se c’è uno simile e mi ha prescritto Rovamicina ma andando dal farmacista e spiegandole il problema minha detto che quest’ultimo non è molto efficace per il mal di denti, cosa mi consiglia di fare? Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 15/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.