Puntino rosso catarro. operazione dente del giudizio?
Dottori scusatemi ancora ma si è verificato un evento che mi ha mandato nel panico. Durante la mia ispezione giornaliera del catarro ho trovato un puntino rosso vivo. Inizialmente non c'era (ho visto il tutto con la torcia) poi dopo aver sputato, così mi pare, è comparso. Di per sé il catarro già risultava avere delle macchie marroni di cui vi scrissi una volta nella sezione pneumologia e voi mi diceste che non c'era segno di patologia e che potevano essere le resine o l'inquinamento atmosferico o ancora quello domestico (vedendo quel puntino di sangue mi sono accorto di quanto siano lontane dall'assomigliare al sangue quelle macchie) e feci una rx per escludere patologie e risultò negativa. Ho smesso di fumare da un paio di mesi ma il catarro è ancora sporco di marrone. C'è anche da dire che ho le gengive spesso sanguinanti e debbo dire che il puntino di sangue potrebbe dipendere dall'estrazione che ho fatto l'altro ieri del dente del giudizio; sputando sono infatti comparsi altri puntini rossi. Mi avevano detto che avrebbe potuto sanguinare, ma mi sono spaventato. Posso stare tranquillo o devo fare un'altra rx (sono passati due/tre mesi da quella precedente)?Il medico di famiglia dopo la rx fatta non ritiene necessari ulteriori accertamenti, vedendo anche la foto del catarro. Grazie e scusate lo sfogo
[#1]
Gentile utente, l'ansia fa brutti scherzi, attenda qualche giorno e si faccia curare le gengive che non devono sanguinare. Eviti sforzi nel recupero del catarro e lo faccia un quarto d'ora dopo aver lavato i denti.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.6k visite dal 10/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.