Dente devitalizzato
gentili dottori qualche giorno fa il mio dentista, guardandomi per un altro dente, mi ha detto che occorre ricostruire un dente devitalizzato la cui otturazione non è ancora saltata ma effettivamente qualche pezzo l'ha perso. Infatti ogni tanto mi è capitato di sentire in bocca una strana sensazione. Il punto è che potrò andarci solo martedì ma adesso che mi ha reso noto il problema sono in panico (ammetto di essere molto apprensiva e ansiosa). Potrebbe accadere qualcosa nel frattempo? Qualche infezione? Ovviamente cercherò di mangiare cose molli e liquidi e di non masticare fino a martedì ma sono terrorizzata del fatto che l''otturazione possa saltare. avete qualche consiglio particolare da darmi? Grazie
[#1]
L'unico consiglio che le si può dare e' quello di evitare di masticare cibi duri sul lato del dente da ricostruire.
Al resto penserà il suo dentista martedì.
Buon weekend
Al resto penserà il suo dentista martedì.
Buon weekend
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
[#2]
Ex utente
buonasera dottore, sono stata dal dentista che ha provveduto a ricostruirlo. Tuttavia durante l'operazione ho avvertito sensibilità al dente e il dottore ha provveduto a farmi un'astesia (credo). Ho sentito solo la sensazione di un ago. Adesso ho 37,1 e mi sento calda. Come mai? può essere un'effetto dell'anestesia e dell'intervento? Noto che questo rialzo c'è quasi sempre, ogni volta che torno dal dentista. Grazie se potrà tranquillizarmi.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 16/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.