Bollicina labbro
Buongiorno dottore, dopo essermi morsicato il labbro interno masticando è nata una piccola bollicina . L'ho infastidita con la lingua e si è formata. È normale tutto questo? Passerà? La lesione è minuscola e mi provoca un po' di fastidio. Ho provato a scoppiarla ma senza risultato. Posso applicare phyralvex?È così da una giornata...
[#1]
Gentile utente, se il tutto non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. I farmaci da automedicazione in questi casi sono pressoché inutili.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#4]
Se il tutto è stato generato da un trauma non è un cosa grave, Dopo un morso della mucosa interna del labbro è normale che ci sia un edema. Quella zona è ricca di ghiandole salivari minori che sono dotate di un dotto che versa la saliva nel cavo orale, il trauma potrebbe aver rotto questo dotto e la saliva stravasa nei tessuti creando una bolla; se così fosse il tutto non guarisce dopo 15 giorni, per cui visita, diagnosi e un piccolo intervento chirurgico risolverà tutto. Dorma tranquillo.
[#5]
Stia tranquillo, da come descrive il problema, si tratta di un piccolo mucocele da trauma diretto. Se non regredisci spontaneamente può farlo rimuovere tranquillamente dal suo odontoiatra con un banalissimo intervento.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.4k visite dal 31/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.