Sangue in bocca
Buonpomeriggio medici, è da qualche mese che ogni tanto, di solito 1 massimo 2 volte al mese mi capita di avere del sanguinamento in bocca. Il tutto inizia che casualmente inizio a sentire il sapore del sangue in bocca, allora mi reco in bagno e sputo la saliva, ce della saliva mista a un po di sangue (non tanto) di colore rosso scuro. Questo mi conduce a pensare che sia la gengiva. Io ho delle gengive che si infiammano ogni 3x2 e quindi mi portano a sanguinare. Per circa 5/10 minuti. Questo appunto capita di solito 1 volta al mese. Forse il tutto è dovuto ad una scarsa igiene, voi che dite dottori? Io volevo iniziare a farmi un po di sciaqui con del collutorio, è giusto? O non serve a niente?
[#1]
Gentile utente, il sanguinamento spontaneo, potrebbe essere un indice di qualche patologia, per cui occorre una visita odontoiatrica, dove eventualmente verranno riviste le manovre di igiene orale e prescritto il colluttorio adatto.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 20/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.