Pulpite: diagnosticarla è così difficile?

Buonasera, ho da poco devitalizzato il 7 molare sinistro in alto ed in basso (pulpite scatenatami dalla otturazione a ridosso della polpa dentale);
il problema ora sussiste a destra, con dolore diffuso nell'arcata superiore: 2 denti otturati recentemente, uno con una otturazione profonda ed uno da devitalizzare. Questa è stata la diagnosi di una clinica a cui mi sono rivolto, visto che il mio dentista mi ha lasciato a casa col mal di dente tutto il mese. La domanda è la seguente: cosa debbo fare ora? Se devitalizzo a destra, dovrò mangiare a sinistra sui 2 denti devitalizzati, oppure andare avanti a pappette?! Sono alquanto disperato, vivo chiuso in casa da giorno e non si trova nessun dentista valido a Roma zona Tiburtina. Come ho letto su questo forum, "un dentista che va per tentativi, ha sbagliato mestiere". Si va per diagnosi casomai.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Se ha dolore pulsante sugli elementi otturati,verosimilmente avrà necessità( previa valutazione clinica) di una terapia
endodontica.
In assenza del suo dentista puo ' tamponare con antibiotici ed antinfiammatori.Non vedo problemi nel masticare dopo le eventuali devitalizzazioni, allorché avrà risolto la fase acuta.In caso di necessità è attivo il Pronto Soccorso Odontoiatrico dell' Eastman
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Utente
Utente
Grazie, ho scoperto che in zona è ritornato un chirurgo da cui andavo anni fa per i denti del giudizio. Sul pronto soccorso dell'Eastman mi dispiace contraddirla ma ci ho portato mia madre 2 volte quest'anno e non avevano nemmeno gli strumenti per visitare (testuali parole). La morte della professione medica.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto