Macchie bianche
Salve, l'altro giorno sono andata a fare una visita dentistista e una pulizia dei denti dove mi hanno riscontrato una gengivite a causa del tanto tartaro, dopodiché mi ha dato un gel da mettere tutti i giorni per cicatrizzare le genive. Il giorno dopo mi sono ritrovata due "macchie o strisce" bianche sopra la gengiva del canino con un po' di rossore intorno. Mi chiedo, può essere un tumore? Possibile che nonostante il giorno della pulizia non avessi queste macchie bianche non si siano accorti?
[#1]
Se prima della pulizia non aveva queste lesioni è improbabile che si tratti di qualcosa di serio. Forse è una piccola ulcerazione gengivale presente sotto l'accumulo di tartaro, dovrebbe andar via in qualche giorno. Tuttavia deve considerare che ho dei grossi limiti a dirle con certezza di cosa si tratti, potrebbe anche essere una fistola, un ascesso etc. Nel dubbio può farsi controllare dal suo dentista.
Un saluto.
Un saluto.
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 07/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.