Patina bianca su gengiva

Buongiorno, vi scrivo per un consulto. Sto curando una gengivite con dentosan ed antibiotico. Dopo un paio di giorni dall'uso di dentosan 0.20 clorixedina mi sono accorta di avere dal labbro alla gengiva ed anche alla gengiva superiore una patina bianca, molliccia...cosa potrebbe essere? Pensavo a candidosi ma la lingua è pulita. È un allarme? Si sta aggravando la gengivite? Ho effettuato anche la pulizia dei denti da igienista. Questa patina riduce la mobilità della bocca ed è fastidiosa...mi dà come un bruciore..vi ringrazio in anticipo
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.1k 413
Gentile utente, l'igienista è un esperto dell'igiene orale che non può eseguire diagnosi, che è di pertinenza medica e senza diagnosi non si cura una gengivite con l'antibiotico. Richieda un visita odontoiatrica con diagnosi poi si eseguiranno le corrette cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La cura mi è stata data da un odontoiatra. L'igienista ha solo effettuato la pulizia sotto supervisione dell'odontoiatra. Solo che non mi spiego questa pagina presente sulla gengiva che mi da anche problemi di mobilità. Ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.1k 413
Ok, può rimuovere la patina bianca con una garza, il quadro non si sta aggravando, ma una visita di controllo è sempre consigliata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mercoledì farò una visita di controllo. Mi sembra vada meglio a parte questa patina bianca che mi preoccupa perché mi pare che provando a rimuoverla con un cottonfioc bagnato sotto è rossa e c'è un po' di sangue...proverò con una garza più delicatamente. Intanto di nuovo grazie dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria