Utilizzo filo interdentale
Vorrei sapere sino a quanto a fondo posso andare con filo interdentale, mi spiengo meglio, io uso il filo ultrafloss e ultimamente tra dente e dente faccio movimenti avanti e indietro sfregando la parete del dente, prima uno e poi l'altro, sino ad arrivare nei pressi della gengiva e quindi del colletto del dente, qui cerco di non sferrare ma scindere e poi salire il più possibile in modo delicato, sino a togliere il filo per poi passare ai successivi. Questo per tutti i denti. La mia azione e corretta, sbaglio o devo star più attendo?
[#1]
Gentile utente, superato il punto di contatto si scende adiacenti alla parete del dente a Dx e poi a Sx della papilla interdentale senza lederla. Le corrette manovre adatte alla sua bocca non si trovano in internet, ma le può scoprire presso un igienesta dentale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Buonasera, l'importante è essere delicati nei movimenti, scendere sotto il punto di contatto e spingersi anche un minimo sottogengiva. Per la tecnica esatta è meglio che se la faccia spiegare per bene visivamente da un igienista tramite i modelli appositi. Cordiali saluti
Dr. Alessandro Cappello
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 20/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.