Labbra post-anestesia
Salve, oggi, mentre il dentista mi stava facendo l'anestesia per curare una carie, ha preso una vena superficiale nella guancia interna e mi ha fatto stare per un po' di tempo con il ghiaccio, dopodiché ha iniziato a curare la carie. Mentre stavo tornando a casa poi ho notato che il labbro superiore era molto chiaro, quasi il colore della pelle, essendo molto chiara con le labbra abbastanza rosa mi è sembrato strano. Ho chiesto poi al dentista e mi ha detto che probabilmente è dovuto dal fatto che sono stata molto tempo con la bocca aperta avendo anche una specie di pezzo in lattice che copriva la bocca e lasciava aperto solo lo spazio per curare il dente (scusatemi se non mi sono spiegata bene ma non so come si chiama), solo che non è la prima volta e fino ad ora non mi è mai successo, anche perché è ancora così e mi sto preoccupando.. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Gentile utente, probabile ischemia transitoria da anestetico, nulla di grave, gli odontoiatri la sanno gestire e non sempre la comunicano al paziente per non spaventarlo. L'utilizzo dello strumento in lattice è corretto nelle cure conservative, in alcuni casi è essenziale e obbligatorio. Stia tranquilla, il fatto che tutto è regredito spontaneamente non desta preoccupazioni.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.7k visite dal 15/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.