Perno dente caduto per uno starnuto
Gentili dottori,purtroppo anche avendo una giovane età ho una situazione dentale abbastanza delicata. Uno dei miei denti il quale era stato devitalizzato e aveva un perno,gia da un po di tempo 'dondolava' . Sono in cura ma attualmente il mio medico non è reperibile,è sabato e facendo uno starnuto più forte del solito ho subito sentito la 'mancanza' del dente : è caduta tutta la parte esterna ( non so se si chiami corona) col perno ancora all'interno che si presenta come una specie di vite integra,mentre la base della corona è un pó sfrangiata . Premettendo che questo perno ce l'ho da un anno preciso,in che tipo di condizioni potró rifare il perno? E quali sono invece le cattive condizioni secondo il quale saró costretta ad optare per altre soluzioni? Grazie anticipatamente
[#1]
Gentile utente, qualunque cosa sia successa lei ora deve stare alle indicazioni dell'odontoiatra. Come prevede con mali estremi ci saranno estreme cure.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Utente
Gentili dottori,oggi mi sono recata dal mio dentista e ha provato ad esaminare la zona e mi ha effettuato una radiografia,e ha detto che il mio dente sotto si era spezzato e che aveva ceduto la corona con tutto il perno. Ormai la radice è solo da estrarre e mi ha consigliato di inserire un dente finto con un impianto ma solo quando la zona sarà meno gonfia,e di rispettare una migliore igiene dentale.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 10/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.