Grumo di sangue in bocca
Mi chiamo Raffaele,ho 22 anni,non fumo ne bevo. Premetto che ho fatto ieri una pulizia dei denti, l'ultima l'avevo fatta 3 anni fa quindi c'era molto tartaro da togliere, e che il dentista mi ha detto che non ci sono problemi in bocca tranne gengive infiammate. Oggi, per la prima volta nella mia vita, dopo essermi svegliato dal sonnellino pomeridiano ho trovato un coagulo di sangue in bocca (spero di aver usato il termine giusto, se dovessi usare un'analogia, questo coagulo ricordava una caramella, anzi in un primo momento ho pensato fosse un insetto, era grande pochi centimetri, non era del tutto liquido sembrava quasi pelle piena di sangue) era nero scuro e avevo anche sangue in bocca che si è tolto dopo aver lavato i denti. Era situato vicino la guancia destra, denti superiori, in fondo. Non era una bolla in quanto sono riuscito a sputarlo subito. Non ho avvertito ne avverto tutt'ora dolori in bocca ne in nessuna parte del corpo. Niente tosse. Il sangue si è tolto subito dopo aver lavato i denti e non ha continuato ad uscire. I denti del giudizio mi stanno ancora uscendo e uno è storto e quindi dovrò estrarlo .Non so se può essere utile ma soffro di epistassi (uscita di sangue dal solo naso) da quando ero piccolo. Grazie mille per le risposte.
[#1]
Gentile utente, un episodio sporadico non ha grande valore, se nei prossimi giorni non rileva nulla di particolare può stare tranquillo che non c'è nulla di grave.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 21.8k visite dal 10/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.