Possibile Eritroplachia
ho già scritto riguardo a questo argomento e volevo delle informazioni riguardo al mio caso: sono un ragazzo di 20anni fumatore, ho da circa due settimane notato una macchia rossa asintomatica sul palato duro. ho visitato diversi dottori, tutti dicono che non smebra eritroplachia ma non risulta positva all esame di funghi e miceti quindi non so più cosa pensare. anche il palato molle sembra avere una rrossamento generale, ma sul palato c'è una macchia rosa scura coi contorni non troppo definiti. potrebbe forse essere causata dal reflusso (a volte infatti sento l'acidità nello stomaco)? ho il palato ogivale e durante la notte la saliva si deposita proprio in quel punto, magari se essa è acida potrebbe causare la macchia? (nonostante la amcchia non sia dolorosa) aggiungo che ultimamente si era di molto rimpicciolita e schiarita ma ora è tornata più rossa e sono spuntati ancora un paio di puntini rossi (non in rilievo). la domanda principale che più mi preme è: se fosse eritroplachia si sarebbe ristretta per poi aumentare (pur non tornando grande come all'inizio) o essa non cambia forma (se non aumentando)? comunque mercoledì ho un appuntamento dall'odintoiatra che contorllerà altre eventuali cause
[#1]
Gentile utente lei è stato visitato da due medici che hanno espresso un sospetto diagnostico generico; per avere una diagnosi certa, supportata da accertamenti diagnostici, occorre una vista presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.3k visite dal 20/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.