Sintomi lussazione/frattura mandibola o mascella

Salve,da diversi giorni provo un dolore lieve sulla guancia (forse dovuto ad una pallonata non molto forte ) ma non riesco a capire precisamente dove è. Quando parlo non trovo problemi e nemmeno quando mastico. Volevo sapere se nel caso di una lussazione,sublussazione o frattura di questa parte anatomica quali siano i sintomi o evidenzie locali? Grazie. Cordiali Saluti.

Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 352 23
Gentile utente,
"una pallonata non molto forte" difficilmente può provocare quanto lei ipotizza e comunque in questi casi la sintomatologia è diversa e più marcata.
Probabilmente è solo un indolenzimento dovuto allo schiacciamento dei tessuti della guancia quindi vedrà che a breve scomparirà ogni fastidio.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta.
Potrebbe indicarmi ,solo a scopo informativo e anche se è molto variabile,la probabile sintomatologia che in casi di lussazione o sublussazione/frattura si potrebbe avere?
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
I sintomi: edema,dolore,difficoltà ad aprire la bocca, laterodeviazione della mandibola con sensazione di spostamento dei denti e dell’occlusione.
Le consiglio di recarsi comunque al Pronto Soccorso per una Ortopanoramica.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria