Lesione lingua
buongiorno, ieri sera per l'ennesima volta mangiando mi sono morsicato la lingua, in maniera molto profonda con sanguinazione e ora ho una lacerazione proprio al centro di questa e a differenza di altre volte ho un settore di circa 4-5- millimetri che non sembra rimarginabile. a parte il dolore e il fastidio visto che non riesco ne a bere ne a mangiare potete suggerirmi rimedi o consigli? può essere un'errata masticazione visto che è una cosa che mi succede sovente? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dentista, Gnatologo
Di sicuro il sio problema è una malocclusione mono laterale da correggere il più presto possibile:si affdi ad un bravo odontoiatra che abbia delle buone conoscenze di gnatologia e potrà risolvere i suoi problemi.
Le consiglio di farlo subuito,perchè,a lungo andare ,potrebbe peggiorare lo stato della sua lingua
Le consiglio di farlo subuito,perchè,a lungo andare ,potrebbe peggiorare lo stato della sua lingua
[#2]
Se il morsicarsi la lingua avviene molto di frequente molto probabilmente vi sono problemi di occlusione (allineamento dentale) che andrebbero controllati al puù presto. Per la ferita linguale, utilizzi del colluttorio tipo Jalma, che accellera la guarigione.
Saluti
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.7k visite dal 11/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.