Bolla sul palato
Salve sono un ragazzo di 23 anni e oggi ho notato toccando con la lingua una specie di bollicina sul palato duro, questa bollicina ha una consistenza abbastanza dura, non mi fa male e guardandomi allo specchio la parte dove c'è la bollicina è abbastanza rossa. Essendo uno studente fuori sede non posso recarmi dal medico di base, quindi vorrei chiedere se devo aspettere che si risolva da sola o consulatre uno specialista? e se si quale?
[#2]
Utente
Salve, ho eseguito una visita da un odontoiatrica per la lesione in esame. Guardandola mi ha detto che molto probabilmente questa specie di bolla fosse di origine traumatica, ha fotografato la lesione e mi ha prescritto un colluttorio e settimana prossima vuole ricontrollarla e in caso non ci sia una regressione vorebbe fare una biopsia. Sinceramente mi ha un pò allarmato perchè mi ha fatto pensare al peggio, anche se la lesione in questi giorni mi sembra che si stia regredendo, è possibile che questa sia una neoplasia maligna? Considerando la mia giovane età e il fatto che io non sia un fumatore.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.1k visite dal 30/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.