Pallina dentro guancia
Salva dottobre. Premetto che sono una persona parecchio ansiosa e ogni cosa mi mette in allarme. Da circa 3 giorni ho avvertito una specie di leggero fastidio sulla parte sinistra della guancia...inizialmente mi sembrava fosse dovuto alla mola superiore ma poi mi sono o accorto che sulla guancia all'interno... Alla altezza della penultipa mola c'è una pallina di forma circolare abbastanza pronunciata.. a momenti mi sento la parte infiammata ed altre meno. Sembra che a volte sia leggermente più piccola e altre più gonfia. Non so forse è una mia sensazione. Le linko l'immagine.. So che non può fare diagnosi. .ma può farsi un idea di cosa può essere? Spero mi rassereni e sia nulla di grave. https://drive.google.com/file/d/0Bxl7-ZO3QrN7SmVoSzJGQXJsVFU/view?usp=docslist_api
[#1]
Potrebbe essere anche una condizione fisiologica in quella zona sfocia il dotto di Stenone attraverso una papilla, Le consiglio per togliersi ogni dubbio una semplice visita presso un odontoiatra.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Mi sono fatto visitare dal mio medico curante e mi ha detto che probabilmente si é infiammato per via del continuo sfregamento dei denti contro la mucosa oppure dovuto al colluttorio cHe ha anche alcool ed ha irritato. Non so. Oggi mi sembra sia migliorato. Ma se non mi sbaglio quella zona l ho sempre avuta abbastanza sensibile. Spero non sia nulla di ché.
[#3]
Se tutto regredisce spontaneamente in 15-20 giorni non c'è nulla di preoccupante.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#4]
Utente
Speriamo. Ma a volte percepisco che la parte della guancia sia indolenzita e mi si irradia sulle ultime mole superiori e inferiori. Potrebbe essere una banale infimmazione? Il mio medico mi ha detto che se continua dopo gli sciaccui con acqua e bicarbonato mi prescriverá un altra cura. Il unico incubo é che sia qualcosa di grave!!
[#5]
Perchè pensa a qualcosa di grave? Non sappiamo nulla, ora si deve attendere, poi si accerterà la lesione se non regredisce prima.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 8.4k visite dal 20/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.