Nevralgia estrazione dente del giudizio.
Buona sera, martedì mattina ho estratto il dente del giudizio superiore. Non ho sentito nulla né durante l'estrazione ne nel post operatorio. In mezz'ora era tutto finito, un po difficile perché il dente era stato precedentemente devitalizzato e la vecchia otturazione si era fusa. Continuo però ad avere una leggera nevralgia che mi prende l articolazione mandibolare, l'orecchio e i denti di sinistra vicino a quello estratto. Sto prendendo augmentin, sciacqui con clorexidrina e cerco di non superare una bustina di oki al giorno perché non è dolore ma solo fastidio. Martedì leverò i punti. Chiedo se secondo voi è normale questa nevralgia o se devo pensare a una alveolite ed è il caso di interpellare subito il dentista. Grazie
[#1]
L'alveolite e' caratterizzata da un dolore molto intenso non un fastidio, un dolore difficile da tollerare per il paziente e poco responsivo ai comuni antidolorifici. Mantenga una scrupolosa igiene orale eviti di fumare e si attenga alle prescrizioni e indicazioni che le ha dato il dentista. Se la situazione peggiora chieda di anticipare il controllo.
Cordialità
Cordialità
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it
[#2]
Utente
Molte grazie per la risposta. Il mio per ora è proprio una nevralgia in quanto non ha un punto preciso ma parte dai punti messi dove è stato estratto il dente e si irradia agli incisivi sullo stesso lato. Sono solo leggermente gonfia (chi non lo sa non se ne accorge) e non è nemmeno uscito il livido. Mi chiedo se può essere comunque normale una nevralgia (che con oki si sistema) ancora oggi visto che ho tolto il dente martedì. Il mio dentista fino a lunedì non può essere contattato e non saprei dove altro rivolgermi. Grazie
[#4]
Utente
La ringrazio ancora. Ho provato a contattare il mio dentista ma non l'ho trovato. Fino a lunedì proseguirò con oki augmentin e collutorio . Quello che mi preoccupa è che alla nevralgia si è aggiunta come una fiacca dietro alla gengiva dove ci sono i punti. Cosa può essere? Cosa posso fare fino a lunedì?
[#5]
Utente
Il mio dentista fino a martedì pomeriggio non c'è. La segreteria mi ha detto che mi farà poi una lastrina e si vedrà. Io però sto andando in ansia tanto che sono finita in pronto soccorso con attacco di panico, li non hanno dato peso al dente di sono limitati a fare esami del sangue e ho emocromo tutto sbagliato e glicemia a 114 mai avuta. Può dipendere dal dente?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 13.5k visite dal 29/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.